lunedì 6 agosto 2007

Agonia

...Candido, ovvero l'ottimismo.
Sto passando gli ultimi giorni a controllare i finanziamenti e le tariffe assicurative per chi per la prima volta decide di farsi una cazzo di macchina. Dopo nottate passate a confrontare i prezzi e a capire il senso di postille oscure persino a coloro che le hanno inventate, continuo a chiedermi se l'anormale sia io da non riuscire a portermi permettere entrambe le cose(ovvero pagare sia le rate della macchina che accantonare una quota mensile per pagare ogni sei mesi l'assicurazione), oppure il nostro sia un paese di ricchi e io sono l'unico che non ci ha capito un cazzo su come giri il "business".

Ma come minchia si fa? Parlo con gente che ogni tanto bazzica i miei soliti giri e i miei soliti locali infrasettimanali. Sostengono di avere un lavoro di merda, di prendere due soldi, ma nel frattempo hanno la macchina appena uscita dalla fabbrica, pagano un bordello di assicurazione e, oltre a mangiare e bere pagando conti salatissimi, mi dicono pure che tra 5 giorni se ne vanno a fanculo su una isola sperduta nel pacifico a farsi "qualche giorno di ferie".
Per me invece si prospetta un agosto di lavoro, i soliti due soldi nel portafogli. Una macchina da tenere come Jpg da vedere sul pc, e una assicurazione in fase "calcola la tua assicurazione"
praticamente un pdf con una simulazione con quella che NON sarà mai la mia assicurazione sulla mia NON macchina...come cazzo faranno sti tipi? Bah...probabilmente il viandante non ci sa fare con i numeri...

1 commento:

Jord ha detto...

Ma guarda bene o male tutti si lamentano del lavoro, quelli che pigliano 700 euro come quelli che prendono 3-4 cocuzze mensili. Sarà perchè tutti hanno almeno un collega/direttore/boss/cliente che prenderemmmo volentieri a sprangate tutto il giornoa intervalli di 5 minuti circa.

Per il resto quando i conti non tornano... ci sono di mezzo i soldi del papi!! :P